BETFLAG, A MILANO DOMENICA IL GRAN PREMIO OAKS D’ITALIA
Flower Party e Sladina le favorite. Lorenda e tre “tedesche”le possibili avversarie

Non è riuscita a Flower Party l'impresa di vincere il Derby ottantadue anni dopo Archidamia, tuttavia la pupilla della Effevi è la base solida dell'edizione 2018 delle Oaks, in programma domenica prossima a Milano alle 18,35, anche sulla scia della bella prestazione espressa nel Nastro Azzurro.

Se la Corsa delle Corse avrà lasciato qualche strascico, Sladina, di Luciano Salice, sarà avversaria molto temibile avendo sbagliato poco e nulla nella stagione e avendo in sella un Lanfranco Dettori sempre motivatissimo.

Lorenda sarà la terza punta dello schieramento di A & S Botti. Doveroso menzionare il nome di Act Of War, vincitrice del Regina Elena e quasi “obbligata” a provare ad allungare la distanza portandosi dietro i logici dubbi sulla stamina.

Accettano la trasferta tre tedesche e fra queste potrebbero essere noiose Wonder Of Lips, non male in Listed a Duesseldorf, e Sand Zabeel fresca di successo in condizionata a Hoppergarten.

Il piatto ricco invoglierà molte a provarci ma lo zoccolo duro della competizione sembra ben delineato, potrebbero riuscire a strappare un compenso marginale ma fondamentale per la carriera in razza La Base e Key Master.