CONDIVIDI SU FACEBOOK

Condividi Giocomio su Facebook!
GAMCARE

gamcare

Quando il gioco d'azzardo diventa patologico c'è bisogno di una cura: gamcare è l'associazione leader nel mondo per questo.
IL GIOCO D'AZZARDO E' VIETATO AI MINORI

per scommettere devi avere 18 anni!

Questo sito non ha restrizioni d'età, tuttavia il gioco d'azzardo è proibito ai minori di 18 anni e quindi diffidiamo i minorenni dall'iscriversi ai siti ove sia possibile giocare d'azzardo.

STRATEGIE BLACK JACK

Le strategie black jack servono per massimizzare il profitto del giocatore che le applica.

Le strategie black jack sono basate esclusivamente su calcoli matematici e permettono, se usate con costanza e diligenza, di minimizzare il vantaggio del banco.

vetrina in allestimento

Le strategie del black jack si riassumono, semplicemente, nel comportamento che il giocatore deve seguire una volta viste le sue due carte e quella scoperta del dealer e sono riassunte nello schema sottostante (tale schema può essere anche salvato come immagine e poi stampato).
Se la definizione non dovesse essere buona prova a cliccarci sopra (una volta scaricata) con la lente per ingrandire l'immagine e vedrai che sarà perfetta!

strategie black jack

vetrina in allestimento

Riassumiamo brevemente una mano di black jack che si gioca con 6 mazzi da 52 carte.
Il dealer consegna una carta scoperta a ciascun giocatore e fa altrettanto per sé. Fa poi un ulteriore giro distribuendo ancora una carta scoperta a ciascun giocatore.
Se la carta scoperta del dealer è un asso allora i giocatori possono assicurarsi (l'assicurazione costa 1/2 bet, cioè la metà dell'importo scommesso) e paga 3:2 nel caso in cui il banco realizzi il black jack.
Da un punto di vista matematico, e quindi strategico, l'assicurazione non è mai conveniente. Naturalmente, se state giocando ad un tavolo da casinò oppure online, troverete sempre chi la fa, magari per scaramanzia... Ma se state visitando questa pagina significa che volete applicare un minimo di strategia vincente al vostro gioco... quindi non fatela.

Ciascun giocatore, a turno, può:
  • chiedere carta (hit);
  • stare (stand);
  • splittare (split) cioè dividere le sue carte (solo se sono uguali e se è permesso) scommettendo un importo uguale per ciascuna delle due combinazioni;
  • raddoppiare (double - se è permesso): il giocatore mette in gioco una posta pari a quella del bet e riceverà una sola carta (che il dealer posizionerà in senso orizzontale anziché verticale);
  • rinunciare (surrender) ritirandosi dal gioco (se è permesso) e ricevendo indietro metà della posta scommessa.

vetrina in allestimento

Quando l'ultimo giocatore avrà deciso di stare (ovvero avrà sballato) allora il dealer consegnerà un ulteriore carta a se stesso dopodiché dovrà seguire una regola fissa: fino a 16 chiedere carta, col 17 (anche soft ottenuto da asso + sei ad esempio) dovrà stare.
Vengono poi confrontati i punteggi: ogni giocatore verrà remunerato con una posta pari a quella scommessa nel caso in cui il suo punteggio sia superiore a quello del banco, altrimenti perderà la posta scommessa (nel caso in cui i due punteggi siano identici il giocatore riceverà indietro la sua posta senza maggiorazioni). Da notare che il black jack (che si ottiene con asso + figura dove per figura intendiamo jack, queen, king ma anche il dieci) batte il 21.
Il black jack viene pagato 3:2 cioè una volta e mezzo.
Se il banco sballa, tutti i giocatori che non hanno sballato vincono; se invece è il giocatore che sballa la sua posta viene incamerata dal banco a prescindere dal punteggio del dealer.

Nella tabella qua sotto viene riassunta la probabilità di sballare.

Probabilità di sballare
Punteggio Probabilità
12
30.77
13
38.46
14
46.15
15
53.85
16
61.54
17
69.23
18
76.92
19
84.62
20
92.31

vetrina in allestimento